Fashion Web Marketing

Abercrombie & Fitch e il Social “Offline”

Posted on: 7 settembre 2010

Vi piacerebbe andare a pagare alla cassa di un negozio dove avete appena fatto shopping rigenerante, e sentirvi dire: “Visita la nostra pagina su Facebook” ? Forse no, forse lo trovereste irritante e un pò invadente… ma sicuramente vi rimarrebbe impresso e, magari, una volta connsessi a facebook da casa , vi prenderebbe la curiosità di andare a visitare quella pagina e, perchè no, diventare fan!
Questa strategia non è così fuori dal mondo, è infatti già stata sfruttata da Abercrombie & Fitch che ha infatti adottato questa tecnica particolare per pubblicizzare il proprio profilo su Facebook: comunicarlo direttamente a voce ai propri clienti sfruttando i “touchpoints”, come ad esempio le casse dei negozi.
Ciò che questo articolo ci suggerisce, infatti, è di non separare i social media dai tradizionali metodi di comunicazione ed interazione con i clienti, ma semplicemente di integrarli con essi, al fine di farli crescere e di migliorare l’ “engagement”.
Il social media, quindi, non deve esistere solo online: l’interazione deve proseguire anche offline.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Eugi’s Tweets:

settembre: 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

i Like…



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: