Fashion Web Marketing

Lo shop di Inditex-Zara finalmente online!

Posted on: 8 settembre 2010

Questo articolo (che a sua volta cita il Financial Times) ci comunica, e lo apprendiamo con molto piacere, che da oggi in ben SEI paesi (Spagna, Inghilterra, Portogallo, italia, Germania e Francia) aprirà il sito di Inditex con la possibilità di acquiare i prodotti del brand Zara direttamente online.

La cosa verrà poi estesa anche in America e in Asia.

Perchè solo adesso? Semplicemente perchè adesso “era il momento giusto per andare online” ha rivelato Pablo Isla, chief executive di Inditex.

Inditex è uno dei principali e più grandi distributori di moda del mondo, che oltre a Zara possiede anche Pull & Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home y Kiddy’s Class – ma Zara conta circa un terzo delle vendite totali del gruppo!

Inditex si è sempre focalizzato sui teenager “fashion-conscious” e sui giovani e ha già da un pò sfruttato la strada di Internet (ha già 4-5mila fan su facebook) per promuovere la propria immagine e le proprie linee. I canali di comunicazione come i Social Network e internet in generale vengono infatti da loro ritenuti indispensabili per persegurie la filosofia del gruppo.

Esiste già, inoltre, anche la sua applicazione mobile (ignoriamo cosa contenga), scaricata da 2 milioni di persone.

La maggiore difficoltà con la quale gli utenti acquistano vestiti online ( a differenza di libri o musica), dovuta alla necessità di provare i capi, ha reso meno urgente la creazione dello shop online. Il servizio web deve comunque, secondo loro – ed è condivisibile, rimanere “complementare”e non “cannibalistico” per i negozi “fisici”.

Tutti i capi in vendita nei negozi Zara saranno disponibili online e allo stesso prezzo.

Così, magari, se nel cercare qualcosa in mezzo all’ammasso di vestiti buttati l’uno sull’altro, nel peggiore dei modi, dai clienti irrispettosi, ci perdessimo qualche vestitino degno di nota, potremo recuperare andando a spulciare per bene il sito web.

Infine… teniamo pronti i nostri iPhone e iPad, perchè a breve saranno disponibili anche le versioni mobile dello shop virtuale!

Annunci

1 Response to "Lo shop di Inditex-Zara finalmente online!"

Definitely believe that that you said. Your favorite justification appeared to be on
the net the easiest thing to keep in mind of. I say to you, I definitely get annoyed at the same time as other people think about worries that
they just don’t know about. You controlled to hit the nail upon the highest and also defined out the whole thing with no need side-effects , other folks could take a signal. Will probably be again to get more. Thanks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Eugi’s Tweets:

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

settembre: 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

i Like…



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: