Fashion Web Marketing

French Connection: il channel YouTube più cool, nel suo genere :)

Posted on: 7 dicembre 2010

french_connection_youTUBE

Ultimamente YouTube offre ai brand la possibilità di personalizzare nei dettagli le homepage dei loro canali.

Eccone quindi uno particolarmente interessante: il canale YouTube del brand FrenchConnection. (brand che, tra l’altro, ho avuto modo di finanziare ampiamente -ma con piacere- ad un SAMPLE SALE organizzato a Londra, recentemente)

La homepage del canale è altamente customizzata: i video sono categorizzati e divisi in tre schede: “Youtique”, che contiene video con suggerimenti su cosa (e come) indossare per particolari occasioni o eventi e due schede relative alle collezioni “Spring/Summer” e “Autumn/Winter” dell’anno corrente.

Tramite il menù “Show me more”, poi, si accede invece alle diverse sezioni del sito/shop online ufficiale del brand.
In più, sono presenti i collegamenti ai profili Twitter e Facebook, alla newsletter e al blog ufficiale (tutti differenziati per Man/Woman).

In questo modo l’utente non si troverà davanti ad un “cassettone” pieno di video buttati dentro alla rinfusa, anzi: gli sembrerà di trovarsi di fronte ad una vera e propria vetrina interattiva, dentro la quale visualizzare, ad ogni click, una descrizione e una preview dei capi della collezione prescelta.

Enjoy then!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Eugi’s Tweets:

dicembre: 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

i Like…



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: