Fashion Web Marketing

Style Analytics con Polyvore!

Posted on: 22 dicembre 2010

Polyvore (il social network in cui gli utenti propongono i loro “virtual outfits” combinando capi di diversi brand prelevati da diversi online shops, andando a creare una sorta di collage) ha annunciato che oggi pomeriggio lancerà, in versione beta, lo strumento Style Analytics.

Questo strumento tenterà di trasformare la progettazione, il merchandising e il marketing del settore abbigliamento da qualcosa di arbitrario a qualcosa di più “democratico” e data-driven.

Per fare ciò, verranno collezionati dati a partire dalle creazioni degli utenti stessi (user-generated data).

I brand avranno quindi ora a disposizione uno strumento (gratuito) per migliorare i loro processi decisionali andando a scoprire, ad esempio, a quali altri marchi vengono abbinati i propri capi.

Polyvore ha sede in California, Mountain-View: i suoi 2 milioni di utenti registrati producono ogni mese un milione di collage che generano 140 milioni circa di pagine viste.

(Fonte: emoney.allthingsd.com)

Annunci

1 Response to "Style Analytics con Polyvore!"

[…] Polyvore, anche Google Boutiques apre la sua sezione di Analytics. Da qui i designer e i retailer possono […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Eugi’s Tweets:

dicembre: 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

i Like…



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: