Fashion Web Marketing

Instagram e i Brand

Posted on: 18 marzo 2011

kate spade ny instagram

Non mi dite che avete un iPhone e non avete scaricato la App di PhotoSharing che fa impazzire il mondo! Instagram è gratuita e… se ti ci appassioni, non riuscirai più a guardare il mondo con gli stessi occhi: scoverai in ogni angolo una perfetta inquadratura 😉
Questo articolo di Mashable riguarda appunto Instagram.

Da quando è stato introdotto l’hashtag (con lo stesso principio di quello di Twitter) i brand hanno iniziato a sfruttare questo mezzo come veicolo di marketing e di interazione con i fan… Ad esempio, Brisk Iced Tea, una divisione di PepsiCo, ha invitato gli utenti a scattare foto con l’hashtag #briskpic per avere l’opportunità di comprare su una lattina che verrà distribuita durante la prossima conferenza SXSW. Sono state uploadate più di 1500 foto.

Anche RedBull, Starbucks, NPR, Levi’s Brazil, la Fashion Label Kate Spade e tanti altri brand sono approdati su Instagram, e sembrerebbe proprio essere un’ottimo opportunità per il lancio di nuove e divertenti iniziative consumer.

Tra l’altro è possibiler per un utente pubblicare su Facebook, Twitter e Foursquare (per ora, poi chissà che non aggiungano nuove Features..) le foto caricate su Instagram.. quindi sarebbe un modo in più per popolare i profili Social che spesso i brand faticano tanto ad aggiornare con notizie interessanti 😉

Annunci

1 Response to "Instagram e i Brand"

Ciao,
mi inserisco in questa discussione e approffitto per promuovere un nuova webapp che ho sviluppato che ti permette di visualizzare le foto di instragr.am tramite hashtag.
Datemi i vostri feedback.
Grazie.
Lorenzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Eugi’s Tweets:

marzo: 2011
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

i Like…



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: